Siamo sempre più abituati a ritmi più serrati e dinamici. Favoriti da tecnologie sempre più innovative che permettono di sfruttare appieno il tempo libero portandoci a nuove abitudini. Questo comunque non ci salva da stress sempre maggiori, e una volta arrivati a casa, tutti vorremmo una spa a nostra disposizione.

Non sempre questo è possibile, tuttavia l’arredamento attuale propone soluzioni sempre più accomodanti e congeniali al nostro nuovo modo di vivere. Il living diventa sempre più rilassante e avvolgente. L’interior design viene esaltato dalle più moderne tecnologie oggi disponibili. Questo contribuisce sensibilmente al nuovo modo di godere della casa, degli uffici e anche all’aria aperta con divani e poltrone multifunzione ricche di soluzioni impensabili fino a solo poco tempo fa.

 

La parola multifunzione è sempre più presente nei divani dall’ultimo design.

Le composizioni, abilmente nascoste o mascherate dalla maestria dei designer, sono complete di mensole, librerie incassate, tavolini estraibili e accessori a scomparsa a completare tutto l’arredo.
La funzione principale del divano resta sempre quella di accomodare le persone ed esaltare i momenti di relax con gli amici o i propri familiari. Nel multifunzione, tuttavia, i nuovi accessori ne migliorano nettamente la funzionalità. In che modo?

Una libreria a schienale può diventare subito un punto di appoggio comodo per i libri, per averli a portata di mano e pronti per una piacevole lettura; un tavolino che s’inserisce tra due sedute può essere l’ideale per un aperitivo, o come piano di appoggio. Inoltre, se dopo qualche tempo sentiamo il bisogno di voler cambiare la composizione del divano, possiamo modificare gli elementi a piacere, spostando e cambiando le zone di seduta e quelle d’appoggio. Persino la forma del divano può trasformarsi passando da lineare a divano ad angolo e viceversa.

La tecnologia di questi divani contemporanei li rende ideali e sempre più richiesti per arredare case dagli spazi ampi, come i loft, dove le grandi stanze richiedono divani utilizzabili da entrambi i lati, e quindi l’elemento dello schienale è sempre a vista. Per quest oil divano multifunzione è fruibile a 360°, con particolari finiture anche nella parte posteriore.

Le poltrone multifunzione rappresentano, al momento, il massimo dell’ergonomia mista al design più accattivante per ottenere un comfort pazzesco e appagare il senso visivo, portandolo davvero ad un’altra dimensione. Se a questo aggiungiamo la possibilità di poterlo adattare ad ogni tipo di corporatura grazie alle centinaia di regolazioni micrometriche, accompagnate da funzioni di massaggio e tutto a disposizione con un semplice tasto, riusciamo a capire il successo di questi divani multifunzione, sempre più protagonisti nell’arredo contemporaneo.

 

Vuoi saperne di più sui divani multifunzione? Contatta veri specialisti del settore su Arredamenti Expo 2000. Il meglio dell’arredamento e i complementi per ogni tuo ambiente casalingo.

Condividi sui social

WhatsApp chat